Cast

Personaggio: Aria Montgomery – Doppiata da Letizia Ciampa
AriaTornata a Rosewood dopo aver passato un anno in Islanda, si sente come un’estranea nella sua stessa città. È grazie a lei che i vecchio gruppo riesce a riconnettersi, ma purtroppo tutti hanno un segreto che non si può confessare neanche alle amiche. Si innamora di Ezra, un suo professore conosciuto poco prima dell’inizio della scuola in un pub. Ha un breve flirt con Jason, il fratello di Alison, che non comprometterà tuttavia la sua storia con Ezra, che renderà pubblica alla fine della seconda stagione. Nell’ultima puntata della terza stagione però chiuderà definitivamente la sua relazione con Ezra, per poi fidanzarcisi di nuovo nella dodicesima puntata della quarta stagione.

Interprete: Lucy Hale
Karen Lucille Hale, meglio conosciuta come Lucy Hale (Memphis, 14 giugno 1989), è una attrice e cantante statunitense. Lucy è apparsa nel 2003 nel reality show American Juniors ed ha preso parte a un quintetto vocale formato dai primi 5 finalisti. Ha fatto alcune apparizioni speciali in show come Ned – Scuola di sopravvivenza, Drake & Josh, The O.C., Ruby & The Rockits ed How I Met Your Mother, Private Practice e in CSI: Miami. In 4 amiche e un paio di jeans 2 ha interpretato la sorella minore di Lena, Effie. Ha anche partecipato alla serie Bionic Woman per 8 episodi poiché per pochi ascolti degli ultimi episodi la serie fu cancellata. La Hale è apparsa in 2 episodi dello show Disney I maghi di Waverly, al fianco di David Henrie e Selena Gomez, con il ruolo di Miranda Hampson, la fidanzata gotica di Justin Russo. Ha inoltre preso parte al telefilm Privileged, in cui aveva il ruolo di una delle gemelle Baker con Joanna García, per tutta la prima stagione composta da 18 episodi ma dopo una pausa il network The CW ha deciso di sospendere il telefilm senza dargli un finale, infatti il diciottesimo episodio finisce con la scritta Continua. Ha recitato nel film per tv Le ragazze del campus trasmesso per la prima volta negli USA il 17 ottobre 2009. Nel Dicembre dello stesso anno, è stata presa nel cast di Pretty Little Liars. Ha interpretato anche la protagonista nel film Cinderella 3. Nel 2013 viene scelta come conduttrice dei Teen Choice Award insieme all’attore Darren Criss. Lucy ha descritto la musica come il suo ”primo amore”. Le sue prime influenze musicali erano Shania Twain e Faith Hill. Ha registrato le canzoni di A Cinderella Story: Once upon a Song. Il 12 giugno è stato annunciato che ha firmato un contratto con la Hollywood Records. Il primo singolo, You sound good to me, è uscito il 7 gennaio 2014 insieme al video girato da Philip Andelman.

imdb pink_facebook twitter myspace

Personaggio: Spencer Hastings – Doppiata da Maria Letizia Scifoni
SpencerRagazza brillante e ambiziosa, l’unica in grado di tener testa ad Alison. All’inizio della serie bacia il ragazzo di Melissa, Wren, ed è questo la causa della loro divisione. Si era già baciata l’anno precedente con Ian, l’ex ragazzo di sua sorella che poi diventerà il marito di Melissa, che le ragazze scoprono aver avuto una relazione con Alison, e infine a Toby. È la sorellastra di Jason DiLaurentis.

Interprete: Troian Bellisario
Troian Avery Bellisario (Contea di Los Angeles, 28 ottobre 1985) è un’attrice statunitense.Troian è nata e cresciuta a Los Angeles. Figlia dei produttori Donald Bellisario e Deborah Pratt, ha tre fratelli acquisiti: Michael Bellisario, l’attore Sean Murray e il produttore Chad W. Murray. Ha origini afro-americane, inglesi, francesi, italiane (il nonno paterno proveniva da Gamberale), danesi e serbe. Si è laureata alla University of Southern California. Attualmente ha una relazione con l’attore Patrick J. Adams. Debutta nel 1988 con il film L’ombra del peccato all’età di 3 anni e tra il 1990 e il 2007 partecipa a numerose serie televisive prodotte dal padre. Nel 1998 recita a fianco di Mary-Kate Olsen e Ashley Olsen nel film Due gemelle per un papà e dal 2006 appare in una serie di cortometraggi indipendenti, quali Unspoken, Archer House e Intersect. Nel novembre del 2009, entra nel ruolo di Spencer Hastings nel cast della serie televisiva Pretty Little Liars. Nell’agosto 2012, appare a fianco di Jennifer Beals nella serie web WIGS Lauren. Nel gennaio 2013, conferma, su Twitter e Instagram, che lei e la Beals stanno registrando altri episodi di Lauren.

imdb pink_facebook twitter myspace

Personaggio: Hanna Marin – Doppiata da Gemma Donati
HannaDa cicciottella compatita dalle amiche a reginetta del ballo, Hanna riesce sempre ad ottenere quello che vuole, nonostante la sua situazione familiare non sia delle migliori. Inizialmente è fidanzata con Sean, e inizia amicizia con Lucas, un ragazzo innamorato di lei e non ricambiato. Successivamente conosce Caleb, un ragazzo nuovo appena arrivato in città, con cui instaura una relazione.

Interprete: Ashley Benson
Ashley Victoria Benson (Anaheim, 18 dicembre 1989) è un’attrice statunitense. Ashley Benson è nata e cresciuta ad Anaheim Hills, California, da Shannon e Jeff Benson. Ha una sorella più grande di nome Shaylene. A quattro anni iniziò a praticare danza jazz, classica e hip-hop. A 5 anni posò per vari cataloghi di danza e ad 8 anni venne contattata dalla The Ford Modeling Agency per lavorare come modella. La sua carriera da attrice iniziò nel 1999, ma il suo primo ruolo importante fu quando recitò per tre anni nella serie Il tempo della nostra vita. Apparve in molti telefilm e in alcuni film, tra cui anche in Ragazze nel pallone – Pronte a vincere e nel telefilm Eastwick prima che venisse cancellato. Nel dicembre 2009 diventò una delle protagoniste del telefilm Pretty Little Liars. La sua interpretazione nel telefilm ricevette critiche positive. Nel 2010 partecipò al film Cupido a Natale. Nel 2012, per un rifiuto di Emma Roberts, entrò a far parte del cast del film Spring Breakers – Una vacanza da sballo con Selena Gomez, Vanessa Hudgens e James Franco.

imdb pink_facebook twitter myspace

Personaggio: Emily Fields – Doppiata da Chiara Gioncardi
EmilyNonostante sia una grande atleta e sia fidanzata con Ben, ragazzo popolare, Emily si sente fuori posto. Facendo amicizia con Maya, capisce di essere lesbica e fa coming out con le amiche e i famigliari. Dopo la morte di Maya, inizia una relazione con Paige.

Interprete: Shay Mitchell
Shannon Ashley Mitchell (Toronto, 10 aprile 1987) è un’attrice e modella canadese. Nasce a Toronto, in Canada, da madre filippina e padre irlandese/scozzese. All’età di 5 anni inizia a prendere lezioni di danza e partecipa ad alcune competizioni a livello locale. Nel 1997, la sua famiglia si trasferisce a Vancouver in British Columbia e, un anno dopo, viene scelta da una agenzia internazionale di modelle in cerca di teenager e pre-teenager. Intraprende la carriera da modella a livello internazionale e lavora per compagnie a Bangkok, Hong Kong e Barcellona. Con il desiderio di concentrarsi sulla sua vera passione, torna a Toronto e inizia a studiare recitazione. Dopo aver firmato un contratto con un’agenzia teatrale, appare nella serie televisiva Degrassi: The Next Generation e partecipa ad alcuni spot pubblicitari. Partecipa anche, in un ruolo ricorrente, nella serie Disney Aaron Stone e appare nel video musicale della canzone Hold My Hand di Sean Paul. Nel novembre del 2010 entra a far parte della serie televisiva Pretty Little Liars.

imdb pink_facebook twitter myspace

Personaggio: Alison DiLaurentis – Doppiata da Valentina Favazza
AlisonÈ passato un anno dalla sua scomparsa, ma Alison è più che mai presente nella vita dalle sue amiche. I messaggi di A rivelano segreti di cui solo Alison era a conoscenza ed è proprio questo che porta le altre a credere che sia ancora viva, cominciando a rendersi conto di quanto poco in realtà sapessero di lei. Alison era perseguitata da qualcuno e spesso indossando una parrucca mora si fingeva una ragazza di nome Vivian Darkbloom. Nel primo episodio della terza stagione la sua salma viene trafugata e gli oggetti contenuti in essa spediti alle ragazze da A, poi i suoi resti vengono ritrovati e seppelliti, di nuovo, nella puntata finale che chiude la terza stagione si scopre che probabilmente è ancora viva, ma resta ancora da scoprire se sia lei la ragazza misteriosa dal cappotto rosso che sembra essere a capo dell’ A-Team. Nel Summer Finale della quarta stagione scopriamo che esistono due Red Coat, quello buono è Alison, che cera di aiutare le Liars. Si scoprirà sempre in quest’ultimo episodio che il ragazzo che Alison stava frequentando l’estate in cui è scomparsa è Ezra. Diversamente dai libri, Alison nella serie TV non ha una gemella; nel tredicesimo episodio della quarta stagione le ragazze scoprono una volta per tutte che lison è viva.

Interprete: Sasha Pieterse
Sasha Embeth Pieterse (Johannesburg, 17 febbraio 1996) è un’attrice e cantante sudafricana naturalizzata statunitense. Nata a Johannesburg, Sud Africa, e trasferitasi negli USA – prima a Las Vegas e poi a Los Angeles – Sasha Pieterse ha 18 anni ed è cresciuta nel mondo dello spettacolo. I suoi genitori erano una coppia di ballerini professionisti che si sono esibiti in tutto il mondo, e Sasha amava stare sul palco con loro. Il suo talento fu ben presto riconosciuto da un agente che la fece scritturare per una serie di piccoli ruoli, e da allora ha iniziato la sua carriera di modella e attrice. A 6 anni, Sasha Pieterse ha ottenuto il suo primo ruolo in televisione, recitò come co-protagonista nel 2002 nel ruolo di “Buffy” nella serie televisiva del canale WB “The Family Affair”. Nel 2004 è apparsa in “Stargate SG-1” e “House”. Nel 2005, è apparsa nel suo primo film “Le avventure di Shark Boy e Lava Girl” come Marissa la “Principessa di Ghiaccio” e anche in una serie di breve durata chiamata “Wanted” con il suo collega Gary Cole,sua ex co-star nella serie “Family Affair”. Nel 2009 Sasha è stata scritturata nel ruolo di Alison DiLaurentis nella serie TV Pretty Little Liars. Nell’ Aprile del 2013 rilascia il suo primo singolo “This Country Is Bad Ass”, seguito nel Giugno dello stesso anno da “R.P.M.”, al quale viene affiancato il suo primo video musicale. A Luglio 2013 viene rilasciato il suo terzo singolo, dal titolo “I Can’t Fix You”. Il 10 dicembre 2013 su Itunes viene rilasciato il suo quarto singolo, cioè “NO”.

imdb pink_facebook twitter myspace

Personaggio: Mona Vanderwaal – Doppiata da Joy Saltarelli

MonaAmica di Hanna, diventa popolare solo dopo la scomparsa di Alison. Viziata, ha sempre covato un grandissimo odio per Alison, che la prendeva in giro.Lei ed Hanna diventano migliori amiche subito dopo la scomparsa di Ali. Nella seconda stagione aiuterà Emily a rientrare nella squadra di nuoto e comincerà a ricevere messaggi da A. Nel finale della seconda serie si scopre essere lei A. Mona, successivamente, viene rinchiusa al Radley Sanitarium, ritenuta pazza: qui viene visitata da Cappotto Rosso, che alla fine riesce ad escludere Mona dall’ A team.

Interprete: Janel Parrish
Janel Meilani Parrish, meglio conosciuta con il nome di Janel Parrish (Oahu, 30 ottobre 1988), è un’attrice e cantante statunitense. Janel è nata il 30 ottobre 1988 ad Oahu (Hawaii) da Mark Parrish, di discendenza europea, e da Joanne Parrish, di origini Han. Iniziò ad avere popolarità in Hawaii grazie alle vittorie di alcuni concorsi regionali. La sua carrierà di attrice iniziò dopo aver ottenuto il ruolo di Cosette da bambina nel musical Les Misérables, ruolo che ha ricoperto anche nella trasposizione a Broadway. Grazie a questa interpretazione poté mettere in mostra sia le sue abilità recitative che quelle canore. Inizia a suonare il pianoforte all’età di sei anni e all’età di 14 anni, precisamente il 3 gennaio 2003, partecipa al remake del talent show statunitense Star Search con il brano On my own. Fu subito eliminata sebbene i giudici l’avessero definita “talentuosa, ma non al punto giusto” (Ben Stein), “con un futuro nei musical, ma con tanta pratica da fare” (Naomi Judd). Nel 2007 firma un contratto con la Geffen Records per la produzione del suo primo album. Il suo primo singolo, “Rainy Day”, scritto da lei, è stato pubblicato il 7 luglio 2007. Nel 2010 ottiene un ruolo ricorrente nelle prime due stagioni della serie tv dell’ABC, Pretty Little Liars, per il personaggio di Mona Vanderwaal. Nel maggio 2012, con la messa in onda della terza stagione della serie, il suo ruolo passa da ricorrente a regolare. L’attrice è sentimentalmente legata all’attore di teatro Payson Lewis.

imdb pink_facebook twitter myspace

Personaggio: Ezra Fitzgerald – Doppiato da Francesco Venditti
EzraÈ il nuovo professore di letteratura del liceo di Rosewood, tormentato dai sentimenti per Aria. Alla fine della seconda stagione accetta un lavoro all’università del padre di Aria. Durante una cena a casa Montgomery dichiarerà il suo amore per Aria e verrà cacciato da Byron e colpito da Mike. Nel Summer Finale della quarta stagione, si sospetta che Ezra sia Big-A, e sia lui il ragazzo più grande che Alison frequentava l’estate in cui scomparve.

Interprete: Ian Harding
Ian Harding (Heidelberg, 16 settembre 1986) è un attore tedesco che vive e lavora negli Stati Uniti. Nasce a Heidelberg, in Germania, da una famiglia di militari, ma, dopo pochi anni, la famiglia si trasferisce nel nord della Virginia. Alla scuola secondaria eccelle in calcio e basket e si iscrive ad un corso di teatro, dove scopre la sua nuova passione che coltiva alla Carnegie Mellon University. Debutta sul grande schermo nel film di Greg Mottola Adventureland e partecipa al film Amore & altri rimedi. Oltre ad aver recitato in un episodio di NCIS: Los Angeles, nel novembre del 2010, entra nel cast della serie televisiva Pretty Little Liars.

imdb pink_facebook twitter myspace

Personaggio: Toby – Doppiato da Alessio Nissolino
TobyMinacciato da Alison, si prende la colpa per l’incidente avvenuto alla sorellastra Jenna e passa un anno in riformatorio. Tornato a scuola, cerca di avvicinarsi a Emily ma la situazione si complica quando tenta di rivelarle la verità sul suo coinvolgimento nei fatti dell’estate scorsa. Viene accusato di aver ucciso Alison DiLaurentis ma poi le accuse contro di lui cadono per insufficienza di prove. Si lega sentimentalmente a Spencer quando questa’ultima inizia a dargli lezioni private di francese. Nel dodicesimo episodio della terza stagione si scopre il suo coinvolgimento nell’A-Team, anche se nel finale di stagione dirà a Spencer che l’ha fatto solo per proteggerla.

Interprete: Keegan Allen
Keegan Allen (California del Sud, 22 luglio 1989) è un attore statunitense. Figlio di Joan Snyder e Phillip Richard Allen, famoso per il ruolo del Captain Esteban nel film Star Trek III: Alla ricerca di Spock. Nel 2010 viene scritturato per il ruolo di Toby in Pretty Little Liars. L’attore ama cantare e suonare la chitarra. Per vedere un suo video andate qui.

Personaggio: Caleb Rivers – Doppiato da Daniele Raffaeli
CalebDiventa amico di Hanna in poco tempo e quando lei scopre i suoi problemi familiari, lo invita a stare da lei, però sua madre non è al corrente di questo. Diventa poi il fidanzato di Hanna, la madre lo rifiuta perché dice di conoscere i ragazzi come lui ma in seguito, dopo che la figlia passa un’intera notte lontana da casa, gli dice che può restare a casa loro. Nella seconda stagione verrà contattato dalla sua madre naturale e lascerà Rosewood per andare a conoscerla.Tornerà appena in tempo per le nozze di Tom. Non saprà molto della storia di A ma aiuterà le ragazze a recuperare i files dal telefono di A, verrà controllato costantemente da Garrett che teme che egli possa ottenere qualcosa che comprometta il poliziotto e Jenna. Garret gli farà anche sequestrare il computer, avendo precedentemente messo file falsi riguardo alla scuola, ma grazie all’aiuto di Hanna i file vengono cancellati appena in tempo che Wilden possa leggerli. Nella terza stagione lascia Hanna poiché è stanco di tutte le bugie che regnano nel loro rapporto, ma i due torneranno insieme. Verso la fine della terza serie ritroverà il padre. Nella quarta stagione Hanna gli chiede di rimanere a Ravenswood, una città spettrale, affinché aiuti un’amica, Miranda, a trovare lo zio in città.

Interprete: Tyler Bluckburn
Tyler Blackburn (Burbank, 12 ottobre 1986) è un attore statunitense. Ha iniziato la sua carriera nel 2002 apparendo nella serie televisiva Unfabulous, su Nickelodeon. Nel 2005 ha fatto un cameo nel film Next of Kin. Negli anni seguenti ha partecipato a varie serie televisive, quali Cold Case, Rockville, CA, Days of our Lives e Gigantic. Nel 2010 ha partecipato al film indipendente Peach Plum Pear. È meglio noto al pubblico per il suo ricorrente ruolo in Pretty Little Liars. Per la sua partecipazione nella webserie Wendy, un progetto sviluppato dalla Alloy Entertainment e da Macy’s, ha avuto l’occasione di registrare un singolo, Save me, uscito il 15 agosto 2011. Nel 2013 diventa il protagonista di Ravenswood, lo spin off di Pretty Litte Liars, che viene cancellato dopo solo 10 episodi.

imdb pink_facebook twitter myspace

Personaggi secondari

Jenna Marshall interpretata da Tammin Sursok.
È la sorellastra di Toby Cavanaugh;ha perso la vista in un incidente causato da Alison, Aria, Spencer, Hanna ed Emily. In passato ha obbligato suo fratello ad intraprendere una relazione incestuosa, ora conclusa; ha avuto una travagliata storia con l’agente di polizia Garret Reynolds condividendo con lui un segreto, ed ha avuto una relazione con Noel Khan. Alla fine della seconda stagione fa un intervento per recuperare la vista fingendo che l’operazione non sia andando a buon fine, nonostante abbia riacquistato la vista. Viene scoperta dalle ragazze e cercherà di convincerle a non rendere pubblica la notizia temendo per la sua incolumità, sarà lei stessa a rivelare di aver riacquistato la vista. Sembra avere una relazione con Shana, insieme a lei aiuta il detective Wilden, precedentemente investito da Ashley (la madre di Hanna), a riprendersi. Nella quarta stagione riperderà la vista.

Maya St. Germain (stagione 1 – 2/ Guest St.3), interpretata da Bianca Lawson.
La nuova ragazza arrivata in città, che abita nella casa prima abitata dai DiLaurentis. Si innamora di Emily e lei la contraccambia, ma per Emily è difficile ammettere di essere gay. Alla fine riesce ad ammetterlo a suo padre, che la capisce, mentre sua madre ha ancora molti dubbi. Viene mandata via a causa di Pam a metà della prima stagione ma torna alla metà della seconda scoprendo una Emily più matura e consapevole della sua natura. Dice ad Emily di essere stata accusata ingiustamente di far uso di marijuana ma Emily la scopre mentre si fa uno spinello. Nell’episodio finale della seconda stagione Pam dice ad Emily che la polizia ha trovato un corpo in città: quello di Maya.

Paige McCullers, interpretata da Lindsey Shaw.
Fa parte della squadra di nuoto con Emily e sono entrambe molto brave. Il padre di Paige accusa Emily di ottenere privilegi perché è lesbica. Dopo una gara di nuoto Paige entra nell’auto di Emily e la bacia, dichiarandosi così anch’essa lesbica, ma non vuole dirlo ai suoi genitori. Le due ragazze inizieranno ad uscire segretamente ma la storia si concluderà poiché Emily è stanca di tutta la “segretezza” in cui devono vivere la loro relazione. Ritorna nella seconda stagione, ancora attratta da Emily, si scopre che ha fatto coming out. Nell’ultimo episodio dice ad Emily che vuole stare con lei ma Emily le risponde che in questo momento ha bisogna di un’amica e così rimangono amiche. Nella terza pero le due si innamoreranno di nuovo. Dopo un paio di litigi, nella terza stagione, le due capiranno di essere davvero innamorate.

Lucas Gottesman, interpretato da Brendan Robinson.
Lui è innamorato di Hanna mentre per Hanna lui è solo un amico. Era molto spesso preso in giro da Alison e, in seguito, anche Mona lo prenderà in giro. Hanna, che diventa sua amica lavorando all’annuario, prende le sue difese ma gli dice apertamente che per lei è solo un amico. In seguito, distrugge il monumento fatto erigere in memoria di Alison.Nella seconda stagione della serie le ragazze pensano che Lucas sia lo schiavetto di -A per una telefonata fraintesa al telefono amico. Alla fine però si rivela uno sbaglio.Ma nella terza serie si scoprirà che aveva aiutato Mona, poiché ricattato.

Noel Kahn, interpretato da Brant Daugherty
Amico di Sean, è innamorato di Aria e esce con lei qualche volta, mentre Aria crede che la sua storia con Ezra sia finita, perché lui se n’è andato a New York. Lui, la sera della festa di Mona, li vede mentre si baciano nella macchina di Ezra e inizia a ricattarlo. Quando poi decide di raccontare la storia al preside, A lo mette fuori gioco. Torna poi a scuola più popolare di prima e comincia ad uscire con Mona, dopo aver chiuso con lei comincia una storia con Jenna.

Darren Wilden, interpretato da Bryce Johnson.
Il detective incaricato di riaprire il caso dell’omicidio di Allison dopo il ritrovamento del cadavere. All’inizio della stagione ha una storia con la madre di Hanna, viene tolto dal caso grazie all’intervento della madre di Spencer. Torna sul caso a metà della seconda stagione quando le ragazze vengono trovate in un campo con l’arma del delitto di Allison. Nella quarta stagione viene ritrovato nella sua auto morto.

Ashley Marin, interpretata da Laura Leighton.
Madre di Hanna, lavora sodo per lei e sua figlia, abbandonate dal marito. A causa di alcuni problemi economici, arriverà a rubare i soldi di una vecchia signora, deceduta poco dopo il furto per cause misteriose. Nella quarta stagione finirà in carcere per l’omicidio del detective Wilden, ma verrà poi scagionata.

Pam Fields, interpretata da Nia Peeples.
La madre di Emily vive sola con la figlia, quando scopre che la Emily è gay inizialmente non lo accetta e allontana Maya dalla figlia, si trasferisce in Texas per stare vicino al marito lasciando Emily da Hanna. All’inizio della seconda stagione, comincerà ad accettare la vera natura della figlia.

Wayne Fields, interpretato da Eric Steinberg.
Il padre di Emily vive in Texas per lavoro, quando scopre che la figlia è gay la accetta inoltre quando la figlia avrà un malore le dirà che la cosa più importante per lui e la madre non è il nuoto ma solo la sua salute. Dopo il ballo padre-figlia torna in afghanistan per sei mesi.

Veronica Hastings, interpretata da Lesley Fera.
Madre di Spencer, è una perfetta madre per le sue ragazze. In un episodio rivela alla figlia di aver avuto il cancro al seno, è una stacanovista ed è spesso fuori di casa per lavoro. Non è molto felice della relazione tra la figlia e Toby. Diventerà l’avvocato di Garrett quando questo verrà arrestato per l’omicidio di Alison, e anche quello di Ashley Marin per l’omicidio di Darren Wilden.

Peter Hastings, interpretato da Nolan North.
Padre di Spencer. Abituato a vincere, dopo la lettera di suicidio di Ian chiede scusa alla figlia per non avergli creduto. Ha aiutato la famiglia DiLaurentis con il testamento della nonna di Jason e Ali. Si scopre essere il padre di Jason.

Melissa Hastings, interpretata da Torrey DeVitto.
Sorella maggiore di Spencer, Melissa riesce sempre a ottenere ciò che vuole. L’unica cosa in cui non è brava è tenere i propri fidanzati lontani dalla sorella. Si sposerà con Ian un suo vecchio fidanzato ritornato in città.Nella seconda stagione rimarrà incinta di Ian e deciderà di chiamare suo figlio Taylor. In seguito alla morte di Ian deciderà di trasferirsi nel suo appartamento a Philadelphia per dimenticare l’accaduto. Un video girato la sera in cui Ali è stata uccisa dimostra che lei ha assistito (o commesso?) all’omicidio. Si scopre avere una relazione con Garrett. Dirà di aver perso il bambino in seguito ad una malattia al sesto mese di gravidanza ma si scoprirà aver perso il bambino molto prima, subito dopo la morte di Ian. Al ballo in maschera dell’ultima puntata della seconda stagione si travestirà da cigno nero affermando però di averlo fatto poiché è stata ricattata. Sembra conoscere molto bene Jenna e Shana.

Wren Kingston, interpretato da Julian Morris.
Il fidanzato di Melissa all’inizio della prima stagione. I due romperanno dopo che Melissa vede Spencer che si bacia con lui. Ritorna nella seconda stagione e lavora all’ospedale di Rosewood. Nella terza stagione sembra nascondere un segreto, ha uno strano comportamento verso Mona e Spencer. Nella quarta si intuisce la sua partecipazione all’arresto di Ashley. Sembra non essere un personaggio buono come fino alla fine della seconda stagione era stato descritto.

Ian Thomas (stagione 1 – 2), interpretato da Ryan Merriman
Ha avuto una relazione con Spencer, dopo essere stato con la sorella. Quando torna in città, si sposa con Melissa Hastings. Le ragazze scoprono che ha avuto una relazione con Alison e pensano che sia stato lui ad ucciderla.Viene trovato morto accanto ad un biglietto in cui confessa l’omicidio di Alison (biglietto che le ragazze scoprono essere stato scritto da A).

Ella Montgomery, interpretata da Holly Marie Combs.
Madre di Aria, è molto legata alla sua famiglia, dalla quale sarà costretta ad allontanarsi, ritornerà a casa solo dopo essere riuscita a perdonare al marito il tradimento commesso. Nella terza stagione divorzierà dal marito. Nella quarta stagione partirà con il nuovo fidanzato.

Byron Montgomery, interpretato da Chad Lowe.
Padre di Aria e professore al College, è colpevole dello scompiglio in famiglia a causa di una relazione con una sua collega. Quando Aria rivelerà di avere una relazione con Ezra farà in modo che il ragazzo ottenga un lavoro a New York per far lasciare i due. Nella terza stagione divorzierà dalla moglie e ricomincerà a frequentare Meredith. Dopo che quest’ultima si dimostrerà pazza,anche la storia con lei terminerà.

Mike Montgomery, interpretato da Cody Christian.
Il fratello minore di Aria, dopo la separazione dei genitori inizierà a commettere effrazioni nelle case del vicinato.
Wren Kingston, interpretato da Julian Morris.

Personaggi ricorrenti

Tom Marin, interpretato da Roark Critchlow – Padre di Hanna.
Sean Ackard (stagione 1), interpretato da Chuck Hittinger – Primo ragazzo di Hanna.
Alex Santiago (stagione 1), interpretato da Diego Boneta – Ex di Spencer.
Anne Sullivan (stagione 2 – 3), interpretata da Annabeth Gish – Psicologa.
Garrett Reynolds (stagione 1 – 3), interpretato da Yani Gellman – Poliziotto / Ex di Jenna
Meredith Sorenson (stagione 1 – 3 ), interpretata da Amanda Schull – Amante di Byron.
Jessica DiLaurentis (stagione 1 – 4), interpretata da Andrea Parker – Madre di Alison & Jason.
Kate Randall (stagione 2), interpretata da Natalie Hall – Figlia della nuova moglie del padre di Hanna.
Isabel Randall (stagione 2), interpretata da Heather Mazur – La nuova moglie del padre di Hanna.
Simone (stagione 1 – 2), interpretata da Alona Tal – Vecchia amica di Aria.
Holden Strauss, interpretato da Shane Coffey – Amico d’infanzia di Aria.
Jackie (stagione 2), interpretata da Paloma Guzmán – Ex di Ezra.
Nathan St. Germain, Nate (stagione 3), interpretato da Sterling Sulieman – Finto cugino (e assassino) di Maya.
Samara Cook (stagione 1 – 2), interpretata da Claire Holt – Ex di Emily.
Ben Coogan (stagione 1), interpretato da Steven Krueger – Ex di Emily.
Cece Drake (stagione 3 – 4), interpretata da Vanessa Ray – Amica di Alison e Red Coat cattiva.
Maggie (stagione 3 – 4), interpretata da Larisa Oleynik – Ex di Ezra.
Carla Grunwald (stagione 4 & spin off Ravenswod), interpretata da Meg Foster – Veggente.
Agente Gabriel Holbrook (stagione 4), interpretato da Sean Faris.
Agente Linda Taylor / Linda Tanner (stagione 4), interpretata da Roma Maffia.

  • Strych Dilecta

    Manca Jason 🙁