Gli ultimi indizi sulla gemella di SPENCER

  1. Spencer nei 5 anni passati ha oramai la frangia, quindi perché Hanna nel suo sogno (7×01) la vede senza frangia? Forse perché appunto non era Spencer, ma qualcuno appunto uguale a Spencer, ma senza frangia?
  2. Nel sogno, Spencer e Hanna parlano del nuovo cattivo, e Spencer lo chiama A.D. Come può Hanna sognare che Spencer le parli di A.D. se lei non era presente quando il nuovo cattivo si firmò così per la prima volta? Hanna era già nelle mani di A.D. prima che quest’ultimo mando il primo sms firmato, quindi perché nel ‘sogno’ parlano di A.D.?
  3. Nella #4×04, durante un acceso confronto con Melissa, quest’ultima dice a Spencer “Tu non capisci! Io ti proteggo sin dall’inizio, DA PRIMA DELL’INIZIO.” Prima di quale inizio? Della scomparsa di Alison? E se così fosse, da cosa doveva proteggerla prima del caos dovuto alla scomparsa di Ali? Tutti i peggiori fatti accaddero quella notte. A cosa si riferiva Melissa dicendo “prima dell’inizio”?
  4. Nella #5×25 c’è la famosa scena di Spencer faccia a faccia con un qualcuno in smoking. Nella #6×01, parlando di questa persona, Spencer dice: “Ero così vicina da sentirne il respiro. C’era qualcosa di familiare. Come quando incontri un amico di penna, o un cugino, o QUALCUNO CHE HAI CONOSCIUTO QUANDO ERI PICCOLO.” Perché ha avuto queste sensazioni? Forse perché appunto sotto quella maschera e quello smoking ci stava sua sorella che da bambina aveva conosciuto, ma non ricorda?
  5. La ninna nanna che Spencer canta ad Hanna nel ‘sogno’, è la stessa che Mona cantava da sola quando era rinchiusa in quel pozzo nella casa delle bambole, nella #6×01. Lì abbiamo visto una persona vestita da ‘A’ sorvegliarla mentre canticchiava questa canzone che poi Spencer nel ‘sogno’ ha cantato ad Hanna. Forse quella che potrebbe essere la gemella di Spencer conosceva la canzone perché l’ascolto da Mona quando era rinchiusa nella casa delle bambole?
  6. Nei flashback della #4×24 Jessica e Alison hanno una scena insieme, e parlando degli Hastings, Jessica dice: “Ho visto di cosa è capace quella famiglia, e ricordati…Non voltare mai le spalle ad uno di loro.” Cosa voleva dire? Forse sapeva che si erano sbarazzati in qualche modo della sorella gemella di Spencer?
  7. Nella #7×01, Mary Drake prende in mano una foto con Spencer e Melissa e la osserva intensamente per poi fare un appunto piuttosto sospetto, dice “Vi somigliate molto. Quai come foste gemelle.” Forse lei appunto sapeva che Spencer aveva una sorella gemella? Mary infatti dice a Spencer che lei e gli Hastings si conoscevano da tempo, e Mary aveva già conosciuto Spencer.
  8. Sempre nella #7×01, Spencer rivela che Mary Drake fu internata in principio a causa della morte di un bambino a cui faceva da baby-sitter. E se questo bambino fosse la sorellina gemella di Spencer, che gli Hastings fecero passare per morta? Infatti Mary dice a Spencer, parlando dei suoi genitori “Avevamo molto in comune una volta.”
  9. Nella #6×05, Spencer ha un sogno riguardo una ragazzina al Radley, ma non sappiamo chi fosse. E se fosse la sorellina gemella, e lei andò a trovarla con i suoi genitori, ma non riesce a ricordarlo? Forse per questo ricordava determinate ale del Radley, perché c’era stata per andare a trovare la sorella.
  10. Nella 7×16 Spencer viene vista da Ezra chiaccherare con Wren. Spencer chiede in modo sospetto a Ezra di non dire a nessuno di averla incontrata. Il pubblico ha notato che nella scena prima Spencer aveva una smalto di colore diverso e un trench beige. Questa potrebbe essere solo una svista dei produttori (in questo caso della stessa Troian che ha diretto l’episodio).
  11. L’ultimo (presunto) indizio che ha fatto insospettire i fan di tutto il mondo è nell’episodio 7×18, in cui una Spencer spavalda ci prova spudoratamente con Toby, finendo per farci sesso. Poco prima assistiamo a uno strano dialogo tra i due.
  12. Toby: “Credevo fossi a Rosewood, sulle tracce del caso della Tanner”.
  13. Spencer: “Tanto succederà quello che succederà”.
  14. Toby: “Non è una cosa che direbbe la Spencer che conosco”.
  15. Spencer: “Una piccola sorpresa”.