Ravenswood

Cos’è Ravenswood?
Il 26 marzo 2013 ABC Family, rinnovando Pretty Little Liars per una quinta stagione, ha annunciato la produzione dello spin-off, Ravenswood, il cui debutto è stato programmato per il seguente mese di ottobre, dopo l’episodio speciale per Halloween della serie madre.

La trama in breve
Ambientata nella fittizia Ravenswood, Pennsylvania, non molto distante da Rosewood, la trama vede come protagonisti cinque estranei, tra cui Caleb Rivers, le cui vite sono connesse tra loro a causa di una maledizione mortale che si abbatte sulla città da anni.

Cancellazione
La serie è stata cancellata dopo 10 episodi a causa dei bassissimi ascolti. Dopo una discreta premiere gli ascolti di Ravenswood crollarono. A nulla servì la partecipazione di Ashley Benson (per risollevare gli ascolti) in alcuni episodi. La serie è stata cancellata nel mese di febbraio 2014 e attualmente non ha un finale.

Una spiegazione sul finale di Ravenswood
Caleb Rivers è tornato ufficialmente in Pretty Little Liars. Nell’episodio 5×05 è stata data una risposta circa gli eventi di Ravenswood. In questo episodio l’addio definitivo a Caleb da parte di Miranda.

Critica
Il critico televisivo David Hickley del New York Daily News ha valutato lo show con 3 stelle su 5, commentando che la serie intrattiene ma è più inquietante dello show cugino. Scott D. Pierce del The Salt Lake Tribune ha detto che la serie è ridicola, ma divertente. Margaret Lyons del New York Magazine Vulture afferma che la serie va incontro giusto a dalle aspettative generali e sarebbe meglio mostrare al pubblico qualcosa di più di semplici gag pseudo-spaventose se si vuole evitare la cancellazione.
guida1Episodi di Pretty Little Liars in cui appare la città di Ravenswood
4×06 – Under the Gone – Spencer & Toby visitano per la prima volta la città. Appare anche Shana. Carla Grunwald è il primo personaggio dello spin off (a parte Caleb) che appare in un episodio di Pretty Little Liars.
4×12 – Now You See Me, Now You Don’t – Spencer, Aria, Emily e Hanna vanno a Ravenswood e scoprono il covo di Ezra. Appare anche Cece Drake & Alison.
4×13 – Grave New World – Spencer, Aria, Emily e Hanna cercano Alison e si imbattono in strani avvenimenti. Appare anche Ezra, Alison e Caleb. L’episodio introduce i primi personaggi dello spin off: Miranda, Luke e il protagonista Caleb Rivers.

Personaggi principali

Filmografia Internet Movie Data Base Tyler Blackburn: Caleb Rivers Filmografia Internet Movie Data Base Nicole Gale Anderson: Miranda
Filmografia Internet Movie Data Base Britne Oldford: Remy Filmografia Internet Movie Data Base Brett Dier: Luke
Filmografia Internet Movie Data Base Meg Foster: Mrs. Carla Grunwald Filmografia Internet Movie Data Base Merritt Patterson: Olivia

Personaggi secondari
Rochelle Matheson, interpretata da Laura Allen.
Benjamin Price, interpretato da Justin Bruening.
Simon Beaumont, interpretato da Henry Simmons.
Terry Beaumont, interpretata da Sophina Brown.
Dillon, interpretato da Luke Benward.
Tess, interpretata da Haley Lu Richardson.

Guest da Pretty Little Liars
Ashley Benson (Hanna Marin) – Episodi 1×05 “Scared to Death” & 1×10 “My haunted heart”
Bernard Curry ( Jamie, il padre di Caleb) – Episodio 1×06 “Revival”

  • Hiba Fateh

    Io siceramente ho adorato Ravenswood, certo c’erano cose come recitazione ed effetti speciali che non erano particolarmente belli ma mi piaceva come storia e mi sarebbe piaciuto continuare a vederla. Peccato.