Serie Misteriose: Big Little Lies

Da oggi parte “serie misteriose”, e ogni giorno alle 13:40 ne consiglieremo una. A inaugurare la rubrica saranno le Big Little Lies, che probabilmente vi faranno storcere il naso dato che il titolo è molto simile alla serie Pretty Little Liars che abbiamo seguito per 7 anni. In realtà sono due prodotti completamente diversi, a partire dalla sceneggiatura più matura e realistica. Anche in questa serie di 7 episodi, non mancano segreti e un omicidio che coinvolge i vari personaggi.

Nel cast ci sono 3 famosissime attrici: Reese Witherspoon, Nicole Kidman e Shailene Woodley. Tra i personaggi maschili c’è l’attore Alexander Skarsgård, che i fan di True Blood conoscono benissimo.

Trama: Celeste, Jane e Madeline sono tre amiche e madri alle prese con i piccoli e grandi problemi quotidiani. Madeline soffre perché la figlia sta crescendo a fianco della nuova compagna dell’ex marito, Jane è una ragazza madre con un trauma alle spalle da superare, mentre Celeste subisce gli abusi del marito. Le loro vite vengono scosse da un brutale omicidio, avvenuto durante una festa di beneficenza per i genitori nella scuola frequentata dai loro figli.

Info
– 1 stagione da 7 episodi
– Doppiaggio Italiano disponibile
– Voto serie 8

Curiosità:

  • La serie è tratta dal romanzo del 2014 “Big Little Lies”, uscito anche in Italia con il titolo “Piccole Grandi Bugie”.
  • La serie non è stata ancora rinnovata ufficialmente per la seconda stagione, dal momento che è nata come miniserie. HBO e il cast sembrano però interessati a proseguire.
  • La serie è stata trasmessa anche in Italia su Sky Atlantis, quindi potrete trovare gli episodi anche doppiati.
  • Dal 27 settembre uscirà in Italia un cofanetto DVD contenente tutte le puntate.

Ecco il promo

Precedente Lo spin off su Emily e Alison Successivo Serie Misteriose: Desperate Housewives